Raddoppia la percentuale di raccolta differenziata a Pollina. L’amministrazione comunale ha infatti registrato un aumento dal 25% di agosto al 50% di settembre del conferimento di rifiuti differenziati nel comune di Pollina e nella frazione di Finale. “È il miglior risultato di sempre – commenta il sindaco Magda Culotta – ma non ci fermeremo qui. Oggi è impensabile che un Comune non effettui la differenziata e infatti il nostro obiettivo è quello di raggiungere il 65% del conferimento. È un atteggiamento culturale diverso nei confronti dell’ambiente – conclude il sindaco – ma anche una scelta dovuta per le condizioni delle discariche, sempre più al collasso”.
Le modalità del servizio di raccolta “Porta a Porta” dei rifiuti saranno illustrate durante due assemblee pubbliche: la prima, venerdì 14 ottobre alle 18.30, sarà ospitata nella Sala Annunziata a Pollina, mentre la seconda si terrà lunedì 17 ottobre, alle 18, nell’Auditorium dell’istituto comprensivo Gagini di Finale. Da agosto, il comune di Pollina gestisce provvisoriamente – tramite una ditta privata selezionata con gara d’appalto – la raccolta dei rifiuti, ma è calendarizzata per il 31 ottobre la gara europea per affidare il servizio per i prossimi cinque anni.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…