Il GAL ISC MADONIE ha presentato all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura la nuova SSLTP (Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) che lo impegnerà fino al 2023.
Il nuovo PAL (Piano di Azione Locale) dal titolo “Comunità Rurali Resilienti” è il frutto di una lunga ed intensa attività di concertazione svolta sul territorio dei 34 Comuni e conclusasi con la riunione di partenariato e la successiva Assemblea dei soci del 26 settembre 2016, svoltesi presso la Sala Consiliare del Comune di Termini Imerese.
Un numeroso e qualificato partenariato ha aderito alla definizione della strategia: 120 partner, di cui 45 pubblici e 75 privati, hanno condiviso il percorso che porterà il territorio madonita a incrementare il suo tasso di occupazione, grazie alla nascita di almeno 25 nuove imprese nei settori agroalimentare, dell’artigianato, del commercio, dei servizi turistici e dell’ospitalità extra alberghiera.
Il Piano di Azione Locale prevede, inoltre, la creazione di cinque reti di filiera nel settore agroalimentare, di una nel settore turistico e di due nel settore dell’inclusione sociale.
Una piccola percentuale dei fondi è destinata infine a piccole opere di infrastrutturazione turistica a beneficio dei Comuni.
Entro il 28 ottobre si attende la pubblicazione della graduatoria regionale.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…