Sabato 8 ottobre alle ore 17.00
presso ” Casa Speciale ” in piazza Margherita a Castelbuono, si inaugurerà la mostra dei pittore Camillo de Gregorio ” Coste”
L’esposizione è composta da 24 opere dell’artista palermitano che mostrano scorci delle coste di una Sicilia idilliaca, felice e appagante.
In questi quadri realizzati con colori acrilici su tavole di legno e tele, Il mare, le rocce, la terra, gli alberi, i cespugli, le nuvole diventano attori appassionati che raccontano, con un caledoscopio di colori e forme, la bellezza del creato .
Saranno rappresentati panorami dell’isola di Marettimo, Ustica e della riserva naturale dello Zingaro, di Capo Gallo e Capo Rama e in una piccola sezione della mostra saranno presenti alcune opere con ninfee, fichidindia e fiori di cardo.
La pittura è immediata con un linguaggio di segno impressionista, un’arte che rifiuta lo sperimentalismo a vantaggio di una pittura semplice, poetica, capace di catturare una realtà quasi fantastica … la bellezza vivificante della natura.
La mostra sarà visitabile dall’ 8 al 30 Ottobre,
dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00
ed il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…