Attivazione Carta identità-donazione organi a Montemaggiore Belsito

Donazione degli organi come segno e atto di rispetto verso il prossimo e segno di civilità per la vita. Su queste basi l’amministrazione comunale di Montemaggiore Belsito approva e aderisce al progetto “Carta identità-Donazione organi”. In Italia sono stati raggiunti risultati accettabili sulla professionalità in ambito di trapianti di organi, garantendo al paziente un ritorno di vita normale con una buona qualità sulle proprie aspettative. La registrazione della volontà alla donazione verrà inserita nel sistema informatico che rappresenta uno strumento di garanzia e di collegamento tra il paziente,il donatore e il sistema informatico.
Da qui il Servizio Demografico metterà in atto tutti gli strumenti adeguati al fine di dare concreta attuazione al progetto stesso, mediante l’individuazione di uno specifico gruppo seguendo le direttive, con formazione del personale svolto dagli operatori del Centro Regionale per i Trapianti della Sicilia con informazioni e direttive presso il Comune.
A tutto ciò il comune di Montemaggiore esprime parere favorevole e dichiara l’oggetto immediatamente eseguibile.

Antonio David

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

1 ora ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

3 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

7 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

9 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

19 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

22 ore ago