Anche quest’anno fino a domani, martedì 4 ottobre,torna in 5.000 piazze italiane La Mela di AISM . L’iniziativa di solidarietà promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale – nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con SM. All’evento è legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica. Sono 8 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia..
A Polizzi Generosa i volontari che distribuiscono La Mela di AISM in Piazza sono i ragazzi dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, con spirito di responsabilità mettono in atto la loro disponibilità al servizio della gente, così come è lo spirito dell’Arma che è sempre in prima linea quando si tratta di aiutare tanta gente, sopratutto quando si soffre quando si deve dare un senso a cause come quella della sofferenza. Buona l’affluenza e la risposta in piazza della gente di Polizzi,”Generosa” nello spirito di sacrificio per tanta gente che giustamente deve essere aiutata e supportata anche da coloro che pur non soffrendo con un piccolo gesto, possono e devono dare un segnale positivo. L’Associazione Carabinieri di Polizzi è presente anche con altri compiti sul territorio sopratutto nel servizio civile e di supporto all’ordine pubblico.
Appuntamento da non dimenticare oggi e in questi giorni per contribuire e sperare di migliorare la vita di qualcuno che soffre.
Antonio David
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…