ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI 9 NAZIONI SARANNO AL VIA A PALERMO DELLA TAPPA CONCLUSIVA DEL RUNNING SICILY 2016

Atleti in rappresentanza di otto nazioni saranno al via della terza ed ultima tappa del Running Sicily 2016 – Coppa Conad – International Half Marathon , in programma domenica 16 ottobre a Palermo. Arriveranno da Islanda, Slovenia, Slovacchia, Sud Africa, Francia, Malta, Stati Uniti e Svizzera (oltre che da tutte le regioni d’Italia) per vivere da protagonisti una gara che si è prefissa l’obiettivo di coniugare l’amore per la corsa a quello per la natura e l’arte.
“Sono le caratteristiche che accomunano tutte e tre le tappe della manifestazione – spiega il direttore tecnico del Running Sicily – Coppa Conad, Nando Sorbello – a Cefalù lo scorso 14 aprile così come a Catania il 24 maggio e adesso a Palermo, abbiamo studiato e fortemente voluto circuiti che facessero apprezzare quanto bella ed unica sia la Sicilia. Il messaggio è stato recepito anche all’estero con un numero considerevole di atleti che si sono, già, iscritti alla tappa conclusiva del prossimo 16 ottobre”.
Tra i “Top runners” al via anche 4 atleti allenati da Tommaso Ticali (tra gli ospiti della manifestazione): il palermitano Vincenzo Agnello (già campione italiano juniores di mezza maratona del 2009, quest’anno 1^ al Vivicittà di Palermo e 7^ al campionato italiano di 10 km. su strada di Foligno), Tiziano Giammanco (vincitore della tappa di Cefalù del Running Sicily, 4^ alla gara internazionale “Peppe Greco” di Scicli) ed Alessio Terrasi (vincitore di 5 tappe del Gran Prix regionale 2016), mentre tra le donne Francesca Vassallo (vincitrice della tappa di Cefalù del Running Sicily 2016, 4^ sia alla Napoli-Mokarta sia al Memorial Salvo D’Acquisto della scorsa domenica).
Per stabilire i vincitori delle varie categorie sarà decisiva la prova di Palermo ricavata in un circuito cittadino con partenza ed arrivo allo Stadio delle Palme. La gara, che sarà tra l’altro valida per il campionato regionale di mezza maratona OPES, prevede due traguardi: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla distanza della mazza maratona (21,097 km.).
Si contenderanno tra gli uomini il titolo a squadre i campioni uscenti della Murialdo Cefalù (3.273 punti), l’Himera Termini (2.760), la Fortitudo Catania (2.507) e l’Atletica Augusta (2.341), mentre tra le donne in testa c’è ancora la Murialdo (1.661) seguita dalla Terrasfalto (1.218) e Podistica Siracusa (889)
Tra i testimonial della terza tappa del Running Sicily 2016 – Coppa Conad – International Half Marathon ci sono l’ex vice campione del mondo di maratona, Vincenzo Massimo Modica, e l’ex campione europeo dei 10.000 metri Stefano Mei (che sarà a Palermo già dalla mattina del 15 ottobre).
E’ possibile iscriversi alla corsa collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo e Jogging di Cefalù.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago