Approvato a Castelbuono, in Consiglio Comunale, il Regolamento sulla gestione della zona artigianale ed il Piano Insediamenti Produttivi.
Dopo un iter estremamente complesso ed articolato, durato molti anni, il Consiglio Comunale nella seduta di Martedì sera, 27 settembre 2016, ha approvato il regolamento per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni della zona artigianale, mentre nella seduta del 22 settembre scorso era stato approvato il Piano Insediamenti Produttivi.
Molte le novità volute dall’Amministrazione Comunale e presenti nel regolamento, in particolare:
– la possibilità di acquisto anche in proprietà per i Capannoni;
– i comparti produttivi omogenei: 1) agroalimentare, 2) artigiano-industriale, 3) agroalimentare-commerciale. Per ognuno dei predetti comparti verrà stilata una specifica graduatoria e, inoltre, tutte le imprese potranno utilizzare i locali realizzati anche come deposito o stoccaggio;
– la rideterminazione del prezzo a meno della metà di quanto previsto in passato. Per la cessione delle aree in proprietà il prezzo di vendita sarà infatti corrispondente a quello determinato dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive (a partire da 26.000 euro).
Il nuovo regolamento segna un traguardo storico importante, e risponde alle esigenze di numerosi artigiani e imprenditori locali, tra cui anche della nota azienda Fiasconaro, che ha più volte manifestato l’esigenza di ulteriori spazi.
Non è secondario, infine, il fatto che i lavori che saranno eseguiti nella zona, costituiranno un importante momento di riqualificazione urbana e paesaggistica. La predetta zona artigianale costituirà un volano per la crescita e lo sviluppo economico della realtà imprenditoriale castelbuonese. A breve, quindi, sarà emanato il bando pubblico per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni.
Fai molta attenzione a come scegli di pagare alle casse del supermercato: potresti ricevere brutte…
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…