Hanno vinto i favoritissimi: in campo maschile ha trionfato il madonita Giorgio Scialabba, stacca tutti e taglia solitario il traguardo battendo di 3′ il precedente record.
Classe 1988 si è arruolato nel 2011 nell’aeronautica e adesso è specializzato in Controllo Spazio Aereo, da poco è stato trasferito a Poggio Renatico, vicino Ferrara. Si è avvicinato all’atletica grazie a Peppe Franzò di Isnello, che lo ha seguito durante tutta l’attività giovanile. Adesso è allenato da Tommaso Ticali, lo stesso allenatore di Anna Incerti, Stefano Scaini, Vincenzo Agnello e molti campioni del passato come Massimo Vincenzo Modica. E’ stato campione italiano di cross categoria cadetti, più volte campione regionale di cross e 5000 metri, ma anche vice campione nazionale di mezza maratona nel 2009. Conta anche alcune presenze in nazionale tra cui quella ai mondiali di Cross Universitari in Uganda. Attualmente è tesserato con il G.P. Parco Alpi Apuane, una squadra Toscana della quale è presidente Graziano Poli. Vanta ottimi personali: 8’23” sui 3000m, 14’34” sui 5000 m, 30’31” sui 10000 e 1h07’23 sulla mezza maratona.
Nel 2014 proprio a Ferrara si è classificato al quarto posto nella prima serie dei 10000 mt valevoli per il campionato italiano assoluto in 30.41.43, ma vanta un personale di 30.31.4 fatto nel 2010 a Siracusa allora categoria promesse. I successi sono frutto della programmazione e del duro lavoro cui si sottopone ogni giorno, a Isnello e nelle Madonie lo abbiamo visto allenare sotto la pioggia battente, con temperature sotto lo zero e anche con la neve. Ma un grande campione come Giorgio non si ferma mai!
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…