Voci bianche delle Madonie a Polizzi

Il coro Polifonico delle Madonie oltre ad avvalersi del cospetto degli adulti, si pregia anche della presenza dei più piccoli (voci bianche), un nuovo corso di formazione per creare sempre di più una immagine di crescita per coloro che vogliono mettere in atto le doti del canto madonita. Un’idea portata avanti da un progetto a cui il presidente Giusy Abbate intende incentivare e portare un nuovo impulso sui temi anche di recitazione come la speranza e la pace.
A tal proposito domenica 25 Settembre a Polizzi Generosa, con la collaborazione del dottore
Gandolfo Sapienza presso la Chiesa Madre i ragazzi si cimenteranno con: Semi di Bellezza; con poesie e recite dedicata alle bellezze artistiche di Polizzi.
Non mancheranno per il coro polifonico, altre manifestazioni d’ interesse come
quella dei cori amici della Montagna che si presenta con la IX edizione di Novembre e dove le Voci bianche prenderanno parte per essere protagonisti con la speranza che, le giovani leve possano essere attive e incentivate sempre di più nell’ attività polifonica, di essere uniti e stare insieme con allegria e spirito di gruppo, portando avanti e riscoprire anche le canzoni,storie, poesie popolari  siciliane che pian piano stanno scomparendo.
Questo è l’augurio e l’auspicio del presidente Abbate che ringrazia anche il maestro Alessandro Valenza per la sua professionalità e competenza che mette in atto.
Appuntamento domenica 25 alle 21 con Arte, musica e poesia a Polizzi, nel quale saranno presenti anche i ragazzi di ensemble di flauti di Geraci Siculo.

Antonio David

Redazione

Recent Posts

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

15 minuti ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

8 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

9 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

11 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago