Replica di SAIS TRASPORTI spa all’articolo “facciamo lavorare anche le ditte madonite…”

RICEVIAMO ED INTEGRALMENTE PUBBLICHIAMO

Egregio Direttore, leggiamo sulla rivista web MadonieLive.com l’articolo del 13 settembre u.s. a firma Lillo Puleo dal titolo “facciamo lavorare anche le ditte madonite…“-

Al riguardo, in quanto espressamente chiamati in  causa, desideriamo puntualizzare quanto segue.

Premesso che la scrivente SAIS TRASPORTI s.p.a. è parte del contratto di affidamento in vigore con la Regione Sicilia per il servizio di trasporto pubblico locale, la normativa che riguarda il trasporto degli studenti pendolari viene disciplinata dal competente Assessorato Regionale e rivolta a tutti i Sindaci e Commissari Straordinari dei Comuni della Sicilia, i quali sono tenuti – per tale occorrenza – ad avvalersi del servizio pubblico di linea, che viene espletato secondo una tabella di percorsi, frequenze, orari e tariffe.

Al di là della doverosa enunciazione del dettato normativo, spiace constatare come la SAIS Trasporti, presente nell’intero comprensorio madonita da svariati decenni, che da sempre si avvale stabilmente di personale locale, venga considerata, forse strumentalmente, “ditta esterna al territorio”.

Spiace altresì rilevare come l’intenzione di salvaguardia del territorio espressa dal segnalante produca invece pericoli di impoverimento connessi con la riduzione di un’infrastruttura essenziale, qual’è il servizio cui è chiamata la scrivente, in un contesto di sistematico ridimensionamento del settore pubblico in genere.

Tanto dovevamo e La ringraziamo per l’ospitalità.

SAIS TRASPORTI s.p.a.

redazione

Recent Posts

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

1 ora ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

3 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

5 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

9 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

11 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

21 ore ago