RICEVIAMO ED INTEGRALMENTE PUBBLICHIAMO
Egregio Direttore, leggiamo sulla rivista web MadonieLive.com l’articolo del 13 settembre u.s. a firma Lillo Puleo dal titolo “facciamo lavorare anche le ditte madonite…“-
Al riguardo, in quanto espressamente chiamati in causa, desideriamo puntualizzare quanto segue.
Premesso che la scrivente SAIS TRASPORTI s.p.a. è parte del contratto di affidamento in vigore con la Regione Sicilia per il servizio di trasporto pubblico locale, la normativa che riguarda il trasporto degli studenti pendolari viene disciplinata dal competente Assessorato Regionale e rivolta a tutti i Sindaci e Commissari Straordinari dei Comuni della Sicilia, i quali sono tenuti – per tale occorrenza – ad avvalersi del servizio pubblico di linea, che viene espletato secondo una tabella di percorsi, frequenze, orari e tariffe.
Al di là della doverosa enunciazione del dettato normativo, spiace constatare come la SAIS Trasporti, presente nell’intero comprensorio madonita da svariati decenni, che da sempre si avvale stabilmente di personale locale, venga considerata, forse strumentalmente, “ditta esterna al territorio”.
Spiace altresì rilevare come l’intenzione di salvaguardia del territorio espressa dal segnalante produca invece pericoli di impoverimento connessi con la riduzione di un’infrastruttura essenziale, qual’è il servizio cui è chiamata la scrivente, in un contesto di sistematico ridimensionamento del settore pubblico in genere.
Tanto dovevamo e La ringraziamo per l’ospitalità.
SAIS TRASPORTI s.p.a.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…