Weekend dedicato alla zootecnia, sabato 17 e domenica 18 settembre, a Gangi, un appuntamento da non perdere con la quarta mostra mercato che si svolgerà al foro boario di contrada Piano. La manifestazione è promossa dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi. Un importante evento per gli allevatori della provincia e preparata come una vera e propria vetrina del territorio dove saranno presentate le biodiversità di bovini, ovini, caprini, equini ma anche asini e bufali.
Il taglio del nastro a cura del sindaco Giuseppe Ferrarello è previsto sabato mattina alle ore 8,30, seguirà visita guidata alla mostra con la presenza degli studenti delle scuole del territorio e attività ludiche riservate ai più piccini. Nel pomeriggio, alle 16, un convegno sull’importanza della biodiversità dove interverranno il preside della facoltà di veterinaria dell’università di Messina e presidente del consorzio di ricerca filiera carni Vincenzo Chiofalo e Silvia Turco agricoltore custode e rappresentante dell’associazione “Simenza”.
Dalle 20,30 spazio alla degustazione di prodotti tipici con pecora a sugo, tra musica e divertimento sarà possibile visitare anche l’expo di prodotti agroalimentari e zootecnici. La kermesse si chiuderà domenica mattina con l’antica rievocazione della fiera di Santo Espedito, prevista la partecipazione di numerosi allevatori siciliani.
Per maggiori informazioni telefono: 3343570434-3334801749.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…