Riparte la stagione sportiva 2016-3017 della scuola di avviamento allo sport di Basket, realtà che in passato a portato i livelli di serie A il mondo cestistico con la Libertas guidata da Francesco Scimeca ,coach termitano.
Alla nostra prima domanda come aveva reagito alla notizia che il suo nome e la sua storia erano stata inserita nel libro redatto dal professore Franco Falcone “Un secolo di sport in Sicilia”; soppresso della notizia si e’ mostrato incredulo per essere stato annoverato insieme a tanti nomi importanti da Florio a Nibali.
Si e’ subito concentrato, passata la prima emozione sulla attività che dal 13 settembre gratuitamente per tutto il mese inizieranno le attività di Basket ?.
Perché il suo obiettivo ,che tra altro gli e’ gia riuscito, è quello di formare dei giovani che partendo da zero, possano approdare nei massimi vertici del mondo del basket.
I corsi di mini basket sono tenuti direttamente dallo stesso allenatore per garantire il massimo del risultato, inoltre per venire incontro alle esigenze della famiglie la società garantisce l’assicurazione e l’iscrizione.
I costi delle trasferte sono a totale carico della società con mezzi idonei, molto apprezzate dalle famiglie: uno per la sicurezza due per la socializzazione tra i piccoli atleti.
Gli allenamenti si terranno ogni martedì e giovedì presso la tensostruttura Polivalente di Via Cristoforo Colombo vicino al centro diurno per Anziani, presto per la squadra che militerà il campionato FIP si aggiungerà un terzo allenamento settimanale.
Infine la presentazione della Locandina che quest’anno ha come protagonista tre giovani atleti quali Emanuela ,Salvatore e Giuseppe frequenti la nostra scuola basket sono stati per un giorno modelli, ma protagonisti per tutta la prossima stagione sportiva.
Il messaggio che vuole dare la ASD Futura basket è che i protagonisti sono i ragazzi la sua formazione e la loro crescita personale.
Per le informazioni Francesco Scimeca ogni martedi e giovedi presso il polivalente via Re D’Aragona dalle 16: 00 alle 19:00 mobile 3287362510.