Sembra che non vogliono placarsi le polemiche sulla candidatura del Comune di Castelbuono a sede dell’Area interna-Snai delle Madonie. Tre sindaci del comprensorio Magda Culotta (Pollina), Bartolo Vienna (Geraci Siculo) e Pietro Macaluso (Petralia Soprana), con una nota congiunta si sono detti contrari alla sede di Castelbuono.
Sulla vicenda però è bene essere chiari una volta per tutti, tanto che i sindaci dei Comuni di Alimena, Bompietro, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde e Collesano, hanno firmato un documento nel quale si evince che «quale comune capofila coordinatore e referente per tutti, si potrebbe individuare il Comune di Castelbuono, in rispetto del principjo, non scritto, di rotazione delle responsabilità tra i Comuni, adottata sempre in passato, che ha infatti visto scegliere quali Comuni capofila Cefalù nel periodo di programmazione 2000/2006 e Gangi in quello 2OO7/2013. Il Comune di Castelbuono, a nostro avviso, possiede tutti i requisiti burocratico-organizzativi e logistici per poter disimpegnare al meglio tale ruolo».
Il sindaco Antonio Tumminello intervenendo sulla sterile polemica di “campanile” ha dichiarato: «Quella del sindaco di Castelbuono non è una autoconvocatura, come alcuni vorrebbero far passare, bensì si tratta di una richiesta di gran parte del territorio».
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…