E’ stato presentato dalla Riverrecords, etichetta discografica Milanese di Franco Fiume (direttore artistico, tra l’altro, di Paolo Limiti ) , il nuovo lavoro discografico dal titolo RIPRENDO IL MIO VIAGGIO , del cantautore di origini madonite,ma nato a Legnano, MAX PIRO .
Il disco composto da 10 brani inediti , di cui uno scritto a due mani con il bassista e cantante dei Nomadi, Massimo Vecchi, dal titolo LA TUA VERITA’ , e un secondo brano dal titolo E’ COSI’ CHE INIZIA IL GIOCO, che ha visto la collaborazione di un giovane cantautore varesino , Alessandro Gregorini.
I rimanenti 8 brani sono il frutto di un percorso musicale esclusivo di Max Piro, che ha scritto sia i testi che le musiche.
Tra i brani di questo lavoro discografico, vi e’ una bonus track, dal titolo LA CANZONE DI YARJ , canzone ispirata da una vicenda realmente accaduta in un paese madonita , dove un giovane ( Aristide il vero nome ) si tolse la vita qualche anno fa.
Questa vicenda ha particolarmente colpito la sensibilita’ dell’artista Max Piro, il quale a distanza di un anno, ha deciso di scrivere una canzone per ricordare questo giovane , a sottolineare la vulnerabilita’ delle persone particolarmente sensibili, che spesso non trovano la forza di reagire a stati d’animo particolarmente dolorosi.
Tra i grandi artisti che hanno collaborato in questo disco, particolare risalto hanno, oltre a MASSIMO VECCHI (NOMADI) , il grande LORENZO PATRIX DUENAS, bassista cubano in forza alla band di Edoardo Bennato , ma che a Miami collabora con musicisti di calibro mondiale e ha diversi suoi brani nelle classifiche americane.
LUCA VOLONTE’, talentuoso saxofonista che ha suonato, tra gli altri, con Phill Collins, Gianluca Grignani, Francesco Baccini, e tanti altri grandi artisti, e che ha impreziosito con il suo sax, il brano dal titolo C’E’, brano che e’ stato presentato a febbraio 2016 a Sanremo, in una trasmissione di Rai3.
TONINO SCALA, pianista siciliano che ha all’attivo diversi lavori discografici, e che da diversi anni collabora con artisti del calibro di Mario Lavezzi, Luisa Corna ,Morris Albert, Tequila Band.
VANNY PATRIARCA, bassista di svariati artisti, tra i quali Mario Lavezzi, Ornella Vanoni, Betty Curtis, Morris Albert, e altri…
Altri bravissimi musicisti e amici, che hanno collaborato ai miei brani :
Igor D’Agostino, Max Cabella, Michela Nappi, Rosalice Bernazzoli , Franco Erenti, Alessandro Gregorini, Matteo Negrini, Romano Canavesi.
Il disco e’ stato registrato e mixato da Davide Axel Colombo ( Diana Studio di Solbiate Olona ) .
La band che suonera’ nei tour con Max Piro , e’ cosi’ composta :
Franco Erenti ( piano, tastiere, cori ) , Roberto Fustilla ( basso, cori), Angelo Farolli (batteria, percussioni).

292860_222140631174734_1250842484_n