Si chiude oggi 1 settembre 2016 al Castello di Roccella la III edizione della rassegna Roccamaris. Incontri d’estate al Castello organizzata da SiciliAntica Campofelice di Roccella al Castello di Campofelice.
A concludere la partecipata iniziativa il Complesso Bandistico Don Ciccio Cirincione di Campofelice di Roccella che per la prima volta suonerà nella magnifica cornice del Castello di Roccella.
L’Associazione Musicale Complesso Bandistico Don Ciccio Cirincione si esibirà in un concerto di marce sinfoniche e pezzi strumentali che riecheggeranno al Castello di Roccella per salutare la conclusione di questa lunga stagione di eventi culturali che, a partire dal mese di luglio, hanno fatto rivivere il Castello registrando migliaia di presenze provenienti da tutta la provincia di Palermo e non solo.
Nata nel 2000, grazie all’impegno di alcuni strumentisti locali che già prendevano parte ad altre realtà bandistiche dei dintorni, con l’obiettivo di favorire e promuovere la cultura musicale a Campofelice di Roccella oggi la Banda conta su un organico di circa 40 elementi, la maggior parte dei quali di giovane o giovanissima età, e fra i quali si contano anche diversi diplomati e diplomandi al Conservatorio nello strumento di loro competenza. Il repertorio abbraccia diversi generi musicali, spaziando tra il classico-operistico e la musica contemporanea.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…