Pizza in piazza a Locati

❝3° FESTA DELLA PIZZA in Piazza❞

A Locati (Bompietro) a soli cinque minuti dallo svincolo di Irosa sull’autostrada A19 Palermo – Catania, in occasione dei festeggiamenti del SS. CROCIFISSO si svolgerà la 3° edizione della FESTA della PIZZA in PIAZZA.
Vista la massiccia partecipazione della scorsa edizione quest’anno si porta con sé alcune novità che la renderanno sicuramente ancor più un evento al quale gli appassionati e i buongustai non potranno di certo mancare.
L’appuntamento è fissato per la giornata di sabato 3 settembre e il contesto in cui si svolgerà l’intera manifestazione sarà come sempre la magnifica piazza del centro storico.

⌚ PROGRAMMA DELL’EVENTO:
– ore 15.30 RADUNO FIAT 500 CLUB ITALIA – Coordinamento Cefalù e quest’anno sfileranno anche le mitiche vespa del club di Caltanissetta.
– dalle ore 19.00 Rosario Mulè, il pizzaiolo che ha fatto girare la testa alla giuria del campionato mondiale Spigamica 2010/2011 conquistando il primo posto nelle categorie Kamuttpizza e Classica tonda oggi istruttore pizzaiolo della nazionale italiana pizzaioli, insieme al suo staff sfornerà una prelibata pizza, unica nel suo genere, unica nel sapore, unica nella fragranza, digeribile come pochissime da gustare con diversi sensi… l’odorato, il gusto e la vista! Sarà realizzata con impasto a lievitazione naturale e prodotti delle nostre terre siciliane, la‎ farina integra‬ al ‎germe di grano‬, del “Gruppo Agroalimentare Italiano”, lievito madre, mozzarella fior di latte dei “Fratelli Galati” e la passata di pomodoro siccagno della Azienda Agricola “Cappellino”. Infine la cottura sarà effettuata con grossi forni antichi realizzati come in origine con cotto siciliano.
Durante la serata ci sarà tanta buona musica popolare Siciliana e Salentina e animazione con #ILQUARTETTODELLEMADONIE, non mancheranno delle sorprese, avremo anche l’onore di ospitare Dott. Giuseppe Russo – dirigente del Consorzio di Ricerca “G.P. Ballatore” il quale terra un breve intervento sul ruolo dei prodotti del grano duro siciliano nella nostra alimentazione.
Dunque un evento unico in Sicilia e sulle Madonie, da non perdere per gli amanti della pizza.

☎ Per info: 3389653465

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

2 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

12 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

5 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

5 ore ago