Chi non ricorda la mitica “RPG – Radio Polizzi Generosa” ? Bei ricordi degli anni 80 e oltre, dove a Polizzi si ascoltava musica con tanti ragazzi che conducevano e si susseguivano in base agli orari con musica di vario genere Altri tempi in cui tanta gente di tutta la Sicilia ascoltava sulla frequenza di 88Megaherz e dove a questa si affiancava la discoteca di “Quota Mille” fondata e gestita da Peppino Anselmo e i figli Achille e Peppe. Nostalgia e ricordi che oggi mancano a tanti ragazzi di età avanzata e dove quando se ne parla al bar o tra amici viene la rabbia di rivivere quei tempi passati. Tutto in diretta con dediche in continuo e un susseguirsi di telefonate che davano impulso alla giornata dei singoli ascoltatori in svariati punti dell’isola.
Oggi, i ragazzi della Consulta Giovanile di Polizzi, hanno voluto far rivivere quei momenti seppur in economy e con modi tecnologici diversi , quindi andando a formare un web-radio, quindi in connessione internet e dando il titolo di ” Radio Polizzi…..Generosa come te” ! che registrano settimanalmente in modo anche umoristico puntate con scheck e ricordi attuali e passati. Nella registrazione dell’ultima puntata hanno voluto intervistare proprio Achille Anselmo fondatore con il padre della vecchia Radio Polizzi. I ragazzi si sono cimentati in domande che hanno fatto rivivere bei momenti di allora con curiosità che come tutti i ragazzi vogliono conoscere, proprio perché hanno sentito parlare i loro padri di questa radio che per quei tempi era un’attrazione anche di tanta gente che veniva appositamente durante la settimana per ascoltare e ballare. Achille si è mostrato gentile e contento nel fatto che la curiosità dei ragazzi abbia spinto a rimettere in giro il nome di Radio Polizzi e non sono mancati i consigli per migliorare il tutto, con la spontaneità e l’impegno che si può dare e mettere in atto per chi vuole portare avanti tale esperienza, in un momento di difficoltà economiche.
Non sono mancati i ringraziamenti in entrambi i lati con la promessa di risentirsi e magari trovare qualche cimelio passato e far conoscere alla nuova platea la musica passata con foto e ricordi di un tempo che, certamente saranno apprezzati anche da coloro che non hanno vissuto quei bei momenti
Antonio David
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…