Presenze da record, d’altra parte come ogni anno, per il Raduno Mediterraneo del Jazz Manouche ,evento che ogni anno richiama a Petralia Sottana turisti e musicisti da da ogni parte di Italia e d Europa.
“ll Raduno Manouche – sottolinea il Sindaco Santo Inguaggiato – costituisce ormai un appuntamento fisso nel cartellone delle manifestazioni estive petralesi ed è occasione di promozione per il territorio delle Madonie e dei nostri centri storici. Il Festival è, infatti, uno degli eventi in cui si conferma che accoglienza, qualità della vita, del cibo, risorse ambientali e giacimenti culturali – elementi che hanno portato all’attribuzione della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano a Petralia Sottana – sono leva fondamentale per uno sviluppo incentrato sulle potenzialità del comprensorio nei vari settori, produttivo, turistico e culturale”.
Grande finale ieri sera con l’esibizione di Paulus Schafer, straordinario chitarrista olandese,per la prima volta in Italia che ha incantato il pubblico con la sua tecnica e virtuosismi come bravi tutti gli altri partecipanti al raduno che già si sono dati appumntamento al prossimo anno.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…