Lo “Screening Day” farà tappa martedì prossimo, 30 agosto, ancora nelle Madonie. Dopo Castellana e Petralia Sottana, sarà Geraci Siculo ad ospitare la nuova iniziativa sulla prevenzione dell’Asp di Palermo. A bordo di due camper ed all’interno di sette gazebo, medici, infermieri e tecnici dell’Azienda sanitaria provinciale garantiranno gratuitamente dalle 9.30 alle 16.30 a Piazza del Popolo: lo screening del tumore alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); lo screening del tumore al colon retto (distribuzione del sof-test per la ricerca del sangue occulto nelle feci); screening del tumore al collo dell’utero (pap-test); screening del melanoma e screening del diabete.
“Dopo le 18.028 prestazioni registrate quest’anno con ‘Asp in Piazza’, sono state complessivamente 1.125 gli esami effettuati dai nostri medici nelle prime due tappe dello ‘Screening Day’ a Castellana e Petralia Sottana – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – martedì prossimo 30 agosto saremo a Geraci Siculo ed il 15 settembre a Polizzi Generosa. La gente delle Madonie sta rispondendo numerosa a conferma del pieno riscontro degli utenti per iniziative itineranti sulla prevenzione uniche in Italia”.
Tutte le prestazioni dello “Screening Day” di Geraci Siculo saranno gratuite, con accesso diretto e senza bisogno di ricetta del medico di famiglia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…