Nella tarda mattinata di ieri storia a lieto fine a Cefalù, un bambino francese di 11 anni, smarritosi nei pressi del Lungomare, è stato ritrovato da un poliziotto del locale Commissariato che, libero dal servizio ma venuto a conoscenza dell’accaduto e della descrizione del piccolo, lo ha rintracciato mentre si aggirava con lo sguardo smarrito e in evidente ricerca di aiuto nei pressi della Piazzetta Spinola.
Momenti di disperazione quelli vissuti dai genitori del piccolo, terminati non appena il bambino accompagnato dal suo “angelo custode” li ha raggiunti presso i locali dell’Ufficio denunce del Commissariato.
Autore del ritrovamento del piccolo, di nome Alexandre, quando già anche altre forze di polizia si stavano attivando girando in lungo e in largo tutte le strade del paese, è stato il sovrintendente della Polizia di Stato Rosaro CAMMARATA, che parlando correntemente anche la lingua francese non appena individuato il bambino lo ha da subito rassicurato comunicandogli di essere della Polizia e che i suoi genitori lo stavano aspettando nel suo Ufficio; come può immaginarsi il bambino è poi scoppiato in un pianto liberatorio e qusi istintivamente, come a voler raggiungere immediatamente i propri genitori, è salito a bordo del ciclomotore con in quale il sovrintendente si era messo alla sua ricerca.
Alla consegna del bambino ai genitori, questi non hanno mancato di tributare il loro ringraziamento e la loro riconoscenza al Sovrintendente CAMMARATA.
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…