Proseguono, sempre nella sala conferenza del convento dei Cappuccini di Geraci, domenica prossima alle ore 10 si confronteranno ospiti d’eccellenza sul tema della riforma costituzionale e delle ragioni degli schieramenti sul Referendum Confermativa dell’Autubnno. Nel primo appuntamento di questa campagna referendaria esporranno le posizioni del SI la Senatrice Rosamaria Di Giorgi per il PARTITO DEMOCRATICO e L’onorevole Antonio Venturino del PSI/PSE.
Per le ragioni del NO interverranno Il Prof Gaetano Armao di SICILA NAZIONE e l’On. Salvatore Siragusa del MOVIMETO 5 STELLE.
“ Abbiamo voluto inserire questo confronto nel nostro programma estivo per tentare di entrare nel vivo della Riforma Costituzionale approvata nella Primavera scorsa dal Parlamente – affermail Presidente del Patto per Geraci Franco Scancarello – nel tentativo di portare il dibattito, prima che sugli schieramenti referendari, sulla conoscenza da parte degli elettori di quali siano le modifiche che ha subito la nostra Carta Costituzionale con queste modifiche che rigrardano 45 articoli della stessa. Auspichiamo che questo sia il primo di tanti contributi di conoscenza – conclude Scancarello – che aiutino tutti a formarsi una propria opinione,prima di decidere se confermare la riforma approvato dalla maggioranza del Parlamento oppure affondarla e lasciare la nostra costituzione immutata” .