Giornata agitata presso la struttura del “Piano Torre Park Hotel” di Piano Zucchi, dove i migranti ospiti della struttura hanno protestato andando a bloccare il bivio che da Mongerrati congiunge Piano Battaglia: La protesta è dovuta a motivi che vanno dalla scarsezza di cibo a motivi igienici con mancanza di sapone con assenza anche di medicinali. Sul posto sono arrivati le forze dell’ordine che hanno posto rimedio alla protesta che è subito rientrata.
Da capire bene e valutare il tutto, dove la struttura ospita persone Nigeriane, del Gambia, Costa d’Avorio e Somalia. Tale Hotel da qualche tempo ospita migranti fissi che si alternano in base a situazioni personali e a volte questi si sentono anche isolati e abbandonati presso il territorio. Purtroppo queste sono situazioni particolari e mettere bocca su tali comportamenti lasciano il tempo che trovano, visto che il tutto viene criticato in un sistema che non trova pareri favorevoli visto la precarietà del mondo lavorativo e questo sovraffollamento di migranti che invade i territori siciliani non aiuta a sbloccare il tutto anzi…..e nega strutture e privilegi che magari il semplice cittadino italiano non può avere !
Antonio David
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…