Lorenzo Delise non è riuscito a vincere questa partita. Purtroppo la gravità delle conseguenze dell’incidente stradale sono state letali. Lorenzo è scomparso nella mattinata di oggi. Tutta Cefalù e tutto il mondo cestistico siciliano era in ansia per lui ed ora lo piange.
Scompare a solo 23 anni uno dei prodotti migliori del vivaio cestistico cefaludese. Lorenzo ,figlio d’arte, aveva il papà Ciro e lo zio Ciccillo, entrambi ex cestisti, che negli anni addietro avevano difeso a lungo i colori della squadra cefaludese. Lorenzo aveva iniziato giovanissimo a giocare nel minibasket del Basket Cefalù. Poi si è trasferito a Capo d’Orlando dove ha trovato posto nell’Orlandina di mister Pozzecco. Nell’ultima stagione 2015/16 è rientrato a Cefalù dove ha contribuito a vincere alla grande il campionato con la Promozione in Serie B. Quest’anno era stato riconfermato nella rosa della Serie B, segno che i dirigenti della Zannella Cefalù credevano molto in questo ragazzo, davvero sfortunato.
Con la sua scomparsa Lorenzo lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella famiglia della Zannella Cefalù.
Armando Geraci (Cefalusport)
Esprimiamo il cordoglio di tutta la redazione di Madonielive alla famiglia De Lise e in particolare allo zio Ciccillo De Lise.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
Apprendo con sgomento della tragica scomparsa di Lorenzo De Lise , un ragazzo,un campione, un esempio di tenacia, di audacia, di bravura.
Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale alla famiglia di Lorenzo recando la consapevolezza che oggi l’intera città si stringe a loro in questo momento di dolore.
Il sindaco
Rosario Lapunzina
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…