Nell’ambito della III rassegna Roccamaris. Incontri d’estate al Castello organizzata da SiciliAntica Campofelice di Roccella una serata dedicata alla scoperta delle origini del gelato, con il libro dello storico Luigi Romana “Alle origini del gelato. Dalla aromateria alla gelateria” presentato al Castello di Roccella.
Il libro parte da alcune domande sulla nascita del gelato e sulla sua produzione per ripercorrere la storia del gelato dalle origini fino ai giorni nostri.
Luigi Romana, studioso di Caltavuturo appassionato di storia locale approfondisce in questo nuovo libro le ricerche condotte nel suo precedente libro, “Neviere e nevaioli”.
“Alle origini del gelato. Dalla aromateria alla gelateria” sarà presentato a Campofelice di Roccella mercoledì 24 agosto, a partire dalle 21.30 presso il Castello di Roccella. Sarà presente l’autore che guiderà i presenti in questo viaggio alla riscoperta delle origini del gelato e che offrirà una degustazione di gelato preparato secondo l’antica tradizione artigianale.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…