Nell’ambito della III rassegna Roccamaris. Incontri d’estate al Castello organizzata da SiciliAntica Campofelice di Roccella una serata dedicata alla scoperta delle origini del gelato, con il libro dello storico Luigi Romana “Alle origini del gelato. Dalla aromateria alla gelateria” presentato al Castello di Roccella.
Il libro parte da alcune domande sulla nascita del gelato e sulla sua produzione per ripercorrere la storia del gelato dalle origini fino ai giorni nostri.
Luigi Romana, studioso di Caltavuturo appassionato di storia locale approfondisce in questo nuovo libro le ricerche condotte nel suo precedente libro, “Neviere e nevaioli”.
“Alle origini del gelato. Dalla aromateria alla gelateria” sarà presentato a Campofelice di Roccella mercoledì 24 agosto, a partire dalle 21.30 presso il Castello di Roccella. Sarà presente l’autore che guiderà i presenti in questo viaggio alla riscoperta delle origini del gelato e che offrirà una degustazione di gelato preparato secondo l’antica tradizione artigianale.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…