Isnello, Piano Zucchi chiuso ?

Grande affluenza a piano Zucchi nell’area attrezzata nel territorio di Isnello, dove centinaia di gente arrivata sul posto ha trovato chiusa la porta (cancello in realtà) in faccia ! Si proprio così tutto chiuso, con un cancello sbarrato che ha lasciato di stucco le persone che si erano riversate sul posto per trascorrere la giornata di ferragosto. A voci delle persone interpellate di passaggio lungo la strada, quest’anno l’area non è stata aperta al pubblico e questo ha suscitato malumori tra la gente che veniva da fuori proprio perché pensava che era chiusa tutto libero e a disposizione della comunità.
Piccolo o grande intoppo quindi e, da capire il motivo di tale presa di posizione da parte dell’Azienda Foreste o del comune di Isnello o vari motivi da conoscere, in quanto lo scorso anno questa era aperta ma nella scampagnata dell’anno nessuno poteva pensare di trovare uno scenario del genere visto che tanta gente e tornata a casa o ha dovuto cambiare programma in corso. Altri hanno insistito e si sono intrufolati per vie traverse restando su loco e facendo finta di niente, notando effettivamente lungo il percorso che quest’anno anche gli operai forestali non erano presenti sul posto visto che hanno la pulizia del territorio, trovando tutto in uno stato di “abbandono” o non perfettamente in ordine.
A parte questo episodio, periodo positivo per il territorio delle aree madonite, con turisti che si sono avventurati in scampagnate e lunghe passeggiate tra aria buona e tranquillità in una giornata di svago e grigliate all’ordine del giorno. A tal proposito pienone nell’area attrezzata di Sanguisughe nel territorio di Polizzi dove non è mancata la tranquillità di un territorio ad hoc per passare una giornata estiva …..ma fresca nello stesso tempo !

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

16 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago