Isnello, Piano Zucchi chiuso ?

Grande affluenza a piano Zucchi nell’area attrezzata nel territorio di Isnello, dove centinaia di gente arrivata sul posto ha trovato chiusa la porta (cancello in realtà) in faccia ! Si proprio così tutto chiuso, con un cancello sbarrato che ha lasciato di stucco le persone che si erano riversate sul posto per trascorrere la giornata di ferragosto. A voci delle persone interpellate di passaggio lungo la strada, quest’anno l’area non è stata aperta al pubblico e questo ha suscitato malumori tra la gente che veniva da fuori proprio perché pensava che era chiusa tutto libero e a disposizione della comunità.
Piccolo o grande intoppo quindi e, da capire il motivo di tale presa di posizione da parte dell’Azienda Foreste o del comune di Isnello o vari motivi da conoscere, in quanto lo scorso anno questa era aperta ma nella scampagnata dell’anno nessuno poteva pensare di trovare uno scenario del genere visto che tanta gente e tornata a casa o ha dovuto cambiare programma in corso. Altri hanno insistito e si sono intrufolati per vie traverse restando su loco e facendo finta di niente, notando effettivamente lungo il percorso che quest’anno anche gli operai forestali non erano presenti sul posto visto che hanno la pulizia del territorio, trovando tutto in uno stato di “abbandono” o non perfettamente in ordine.
A parte questo episodio, periodo positivo per il territorio delle aree madonite, con turisti che si sono avventurati in scampagnate e lunghe passeggiate tra aria buona e tranquillità in una giornata di svago e grigliate all’ordine del giorno. A tal proposito pienone nell’area attrezzata di Sanguisughe nel territorio di Polizzi dove non è mancata la tranquillità di un territorio ad hoc per passare una giornata estiva …..ma fresca nello stesso tempo !

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

7 minuti ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

4 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

16 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

19 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

19 ore ago