L’associazione IPPOCLUB PARAPO di Collesano, con presidente Fulvio Meli, Nicolò Iacuzzi e Paolo Cirrito, promuovono la I° cena medievale di beneficienza sotto le stelle, in collaborazione con i ristoratori del piccolo centro madonita e in particolare: Antico Casale Drinzi, La Lanterna, Trattoria Pub Carricaturi, Tenute la Rocca, Briciole di Tradizione e la Pasticceria Civello.
La serata prenderà il via il 17 Agosto 2016 alle ore 19 con un corteo in abiti d’epoca che partirà da piazza Zubbio e attraverso il corso principale arriverà nel suggestivo “Borgo Medievale Bagherino”, dove prima ci sarà una breve lettura della storia del borgo, con visita ai ruderi del castello, e a seguire inizierà la cena che si svolgerà nel piazzale adiacente il castello.
Grazie ad una cura attenta e dettagliata, la serata sarà un’occasione per riscoprire i sapori della tradizione culinaria medievale.
I posti a sedere sono solo limitati, e i piatti, tipici del medioevo, saranno serviti in abiti d’epoca.
Per i visitatori che non potranno prendere posto sarà allestito uno stand dove con pochi euro potranno gustare, a loro scelta, alcuni piatti del menù. La serata sarà allietata da un gruppo di musicisti medievali.
Il ricavato della cena sarà devoluto al convento delle suore “Figlie della Croce” di Collesano.
Prenotazione obbligatoria 3296358096 3299219904