Si sono conclusi con un suggestivo spettacolo di arti medievali in Piazza del Popolo i festeggiamenti in onore di Francesco Ventimiglia, Gran Signore della potente Contea di Geraci Siculo.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XXVIII Edizione, ha registratonumeri da record.
Grande successo per il percorso storico rievocativo “ U Conti Cumanna”, allestito dall’Associazione ProLoco Geraci Siculo nelle serate di venerdì 05 e sabato 06 agosto lungo i vicoli del centro storico del piccolo borgo madonita.
Un affascinante viaggio nel tempo alla riscoperta degli antichi mestieri e della vita quotidiana alla Corte dei Ventimiglia che ha letteralmente “catturato”il pubblico di turisti e visitatori.Apprezzamenti anche da noti concittadini tra cui Teresa Mannino e il discendente del nobile Casato, Alduino Ventimiglia.
Nella giornata di domenica il lungo Corteo Storico curato dall’ AssociazioneProLoco Geraci Siculo e dall’Associazione Giostra dei Ventimiglia, ha fatto da cornice alla famosa “Giostra”. Gli avvincenti giochi cavallereschi del XIV secolo, disputati presso il Campo della SS Trinità, sono stati seguiti da un foltissimo numero di appassionati accorsida ogni parte della Sicilia.
“Siamo molto soddisfatti” ha dichiarato il Presidente della ProLoco Geraci Siculo, Gianluca Alfonzo. “Credo che l’entusiasmo e i complimenti ricevuti da parte del pubblico presente alla manifestazione confermino ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla nostra Associazione”. “Un ringraziamento particolare vaa tutti i nostri concittadini che con grande spirito hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…