Al via il progetto “ScopriAmo Gratteri”

E’ partito ufficialmente lunedì 8 agosto il progetto “ScopriAmo Gratteri”, coordinato dal vice presidente del Consiglio Dario Drago e voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giacomo Ilardo,

Il progetto, che implementerà l’offerta turistica del Comune di Gratteri, prevede la creazione di un punto informazioni temporaneo all’interno dei locali della casa del catechismo parrocchiale, siti in c.so Umberto I. Il presidio turistico, che rimarrà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30, vedrà la presenza di un addetto qualificato dal quale si potranno ricevere informazioni di carattere turistico, conoscere le manifestazioni e gli eventi in programma nel comune di Gratteri e conoscere i luoghi dove poter mangiare e pernottare.

Inoltre, sarà possibile programmare escursioni presso l’Abbazia di San Giorgio e la Grotta Grattara.

Negli stessi orari e giorni si cui sopra, grazie alla collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale, sarà possibile visitare la chiesa della Matrice Vecchia, la chiesa del Convento e la Chiesa Madre, oltre che il museo naturalistico posto nei locali del centro diurno.

Il sindaco, a nome di tutta l’Amm.ne comunale, esprime un ringraziamento, oltre che al consigliere Dario Drago per la elaborazione e il coordinamento del progetto, al parroco di Gratteri, Don Francesco Richiusa, che sin da subito si è reso disponibile, con grande spirito di collaborazione, per l’apertura delle chiese e per l’uso dei locali della casa del catechismo.

Per qualsiasi informazione, per organizzare una visita o un’escursione si può contattare il n. 0921.431104 o al n. 0921.429214

redazione

Recent Posts

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

18 minuti ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

2 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

6 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

7 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

8 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

18 ore ago