Lo scorso 6 Agosto, in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Salvatore, patrono di Cefalù, il sindaco della cittadina normanna ha consegnato sei attestati di Pubblica Benemerenza ad altrettanti agenti del Commissariato di P.S. Cefalù, per l’importante contributo fornito durante gli incendi che si sono sviluppati lungo tutto il territorio cefaludese lo scorso 16 Giugno 2016, devastando ettari di macchia mediterranea e lambendo numerose abitazioni della zona, nonché scuole, strutture alberghiere e ospedali.
In quella circostanza i poliziotti, sprezzanti del pericolo e rischiando la propria incolumità fisica, hanno dato prova di coraggio, alto senso del dovere e spirito di sacrificio; raggiungendo le aree maggiormente interessate dai roghi hanno fornito determinanti e preziosi contributi nelle varie fasi di evacuazione e di messa in sicurezza dei residenti: numerosi gli attestati di riconoscenza da parte dei cittadini soccorsi.
La cerimonia si è svolta in serata, al termine della solenne processione del Santo Patrono, su un palco allestito sul lungomare Giardina, alla presenza di un folto pubblico e delle autorità civili e militari locali.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…