Per quest’anno scolastico 2016/2017, entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, sarà garantito il servizio di trasporto scolastico gratuito in favore degli studenti pendolari, residenti nel Comune di Collesano, che frequentano Istituti Superiori di II° grado ubicati in altri comuni. Il beneficio sarà garantito mediante il rilascio di abbonamenti con il servizio pubblico di linea.
Agli alunni che frequentano una scuola ubicata in un comune non servito dal servizio pubblico di linea verrà corrisposto un contributo pari al costo dell’abbonamento corrispondente per il raggiungimento della scuola più vicina. Si fa presente che il diritto al rilascio dell’abbonamento e alla concessione del contributo decade per i mesi in cui la frequenza scolastica sia stata inferiore a giorni 15. Pertanto, se la frequenza scolastica nel mese precedente risulta inferiore ai prescritti 15 giorni, lo studente non ha diritto ne all’abbonamento ne al contributo mensile per il mese corrispondente. Nei mesi in cui ricadono festività infrasettimanali o periodi di vacanza, i giorni di frequenza minima ai fini del rimborso del trasporto sono ridotti proporzionalmente.
I genitori degli studenti pendolari possono presentare richiesta del beneficio in questo con decorrenza immediata ed entro il termine di Mercoledì 31 Agosto 2016 mediante la compilazione di apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Socio Assistenziale e Scolastico del Comune o scaricabile dal sito istituzionale WWW.comune.collesano.pa.it.
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…