Mettere a disposizione degli ascoltatori musiche e interpreti che non “passano” sulle radio tradizionali, perché né commerciali né orecchiabili, dando particolare risalto a quei generi e a quegli artisti che hanno largamente contribuito a costruire la musica moderna così come la conosciamo.
È il senso di WebRock, la trasmissione che Edilio Aterno conduce dalle 18 alle 19 del martedì dai microfoni di RADIO OFF.
«Insieme alla musica – spiega l’autore del programma – si farà un parallelo con la tecnologia che si usava all’epoca del brano trasmesso, mettendo in risalto come, ad esempio, con Elvis Presley o con i Beatles, il mezzo di elezione per la fruizione della musica fosse il disco a 45 giri, poi evolutosi nei supporti moderni che tutti conosciamo».
L’appuntamento di oggi, martedì 2 agosto, con WebRock sarà incentrato sui “terzi dischi” degli artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica di ogni tempo.
RADIO OFF è la nuova web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera network”. Si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…