Mettere a disposizione degli ascoltatori musiche e interpreti che non “passano” sulle radio tradizionali, perché né commerciali né orecchiabili, dando particolare risalto a quei generi e a quegli artisti che hanno largamente contribuito a costruire la musica moderna così come la conosciamo.
È il senso di WebRock, la trasmissione che Edilio Aterno conduce dalle 18 alle 19 del martedì dai microfoni di RADIO OFF.
«Insieme alla musica – spiega l’autore del programma – si farà un parallelo con la tecnologia che si usava all’epoca del brano trasmesso, mettendo in risalto come, ad esempio, con Elvis Presley o con i Beatles, il mezzo di elezione per la fruizione della musica fosse il disco a 45 giri, poi evolutosi nei supporti moderni che tutti conosciamo».
L’appuntamento di oggi, martedì 2 agosto, con WebRock sarà incentrato sui “terzi dischi” degli artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica di ogni tempo.
RADIO OFF è la nuova web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera network”. Si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…