LA POLIZIA INTENSIFICA I SERVIZI DI CONTROLLO ANCHE IN PROVINCIA, PRESSO I LOCALI DI INTRATTENIMENTO NOTTURNO

La Polizia di Stato continua con una serie di controlli su vasta scala passando a setaccio numerosi esercizi pubblici, luogo di ritrovo di centinaia di giovani, specialemente nelle ore serali e notturne.
Nell’ambito delle attività volte alla verifica del rispetto delle norme sui trattenimenti danzanti nei locali, gli agenti della Sezione di Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. di Termini Imerese, hanno effettuato un controllo all’interno di un noto locale notturno di Cerda.
All’interno del locale vi era in corso un trattenimento danzante con diffusione di musica ad alto volume e tanto di DJ e “vocalist”, alla presenza di circa 300 giovani, intenti a ballare e consumare bevande.
Sul posto gli operatori constatavano che, nonostante la serata fosse stata ampiamente pubblicizzata sui social network e preventivamente organizzata, l’intrattenimento si svolgeva in assenza delle dovute autorizzazioni.
Al titolare dell’esercizio veniva, infatti, contestata la mancanza della licenza di P.S. per lo svolgimento di serate danzanti, rilasciata dal Questore e l’assenza della preventiva verifica di sicurezza degli impianti e dei locali da parte della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, diretta alla salvaguardia dell’incolumità degli avventori.
Duranti i controlli i poliziotti sorprendevano, inoltre, un giovane di 16 anni con in mano un cocktail alcolico ed una birra, appena somministratigli dal barman, in violazione delle norme sulla vendita di alcolici ai minori. Pertanto, al titolare del locale veniva contestata anche quest’ulteriore violazione, nonché l’accertata assenza di etilometro nel locale.
Alla luce di quanto emerso, il titolare veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per aver svolto un trattenimento danzante in assenza della relativa autorizzazione; gli veniva elevata una sanzione amministrativa di circa 2000,00 euro ed il locale veniva posto sotto sequestro al fine di prevenire il reiterarsi dell’attività abusiva.

redazione

Recent Posts

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

8 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

11 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

14 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

16 ore ago

Sicilia tropicale: da sfida climatica a nuova frontiera dell’agricoltura | Mango e Papaya italiani

Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…

19 ore ago

Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…

20 ore ago