PESENTATO IL LIBRO DI GREGORIO CASTIGLIA “ A LODE DELLA SUA GLORIA”

Presso la Chiesa Barocca “ Santa Maria la Nova “ ( Badia) in Caltavuturo è stato presentato il libro di Gregorio Castiglia : “ A Lode della Sua Gloria” presbiteri caltavuturesi tra ‘ 800 è 900.
Alla manifestazione , oltre a numerosi cittadini intervenuti una folta rappresentanza di presbiteri , tra i quali Mons. Salvatore Genchi Vicario Generale dell’Arcivescovato di Catania e Don Antonino Renna , ultimo sacerdote di Caltavuturo vivente ,ordinato sacerdote il 03/luglio 1955.
Dopo il saluto del Parroco Don Nicola Crapa , le relazioni sono state tenute, da P: salvatore Vacca O:F:N, docente di storia della Chiesa presso la Ponteficie facoltà teologica di Sicilia” San Giovanni Evancelista”, P: Giuseppe Turco parroco di Santa Maria la Reale, Diocesi di Morreale e Don Santo Scileppi Direttore Diocesano dell’Unione Apostolica del Clero.

I lavori sono stati coordinati dal Prof. Roberto Sottile docente di linguistica Italiana presso la Facolta’ di lettere dell’Universita’ di Palermo.
Salvatore Sciortino

redazione

Recent Posts

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

2 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

4 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

6 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

16 ore ago

Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…

19 ore ago

La macchina era ferma ma mi hanno multato | Tutto perché ho messo una mano in tasca: 1000€ di sanzione e patente sospesa

Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…

22 ore ago