Ormai da un decennio lo sportello universitario di Termini Imerese opera per rendere più agevole per gli studenti l’accesso all’università. Ubicata in largo Mercato Ittico nei pressi del porto di Termini Imerese, la segreteria universitaria offre ai neo diplomati e agli universitari una serie di servizi per facilitare l’ingresso nelle facoltà universitarie.
Il personale preposto, sotto la guida del responsabile del Servizio Mario Lanzarotta, grazie a un collaudato servizio di tutoraggio è in grado di fornire assistenza e supporto informatico nelle varie fasi del percorso amministrativo e didattico, rendendo così molto più facile per il neo-diplomato, l’impatto con una realtà scolastica diversa da quella liceale a cui era abituato.
Oltre che gli universitari della nostra città, tantissimi studenti che risiedono nei paesi limitrofi (Trabia, Caccamo, Roccapalumba, Cefalù, Lascari, Gratteri, Campofelice di Roccella, Ciminna, Collesano, Altavilla Milicia) e Madonie in genere usufruiscono di questo servizio.
Lo sportello è dotato di postazioni internet da cui è possibile: effettuare la registrazione al portale studenti; effettuare l’iscrizione ai test a numero programmato e stampare il relativo mav (bollettino di pagamento); stampare la domanda per la borsa di studio Ersu, compilazione online e stampa autocertificazione; stampare la domanda di immatricolazione e relativo mav.
Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso lo sportello da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00, il mercoledì è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 15,30 alle 17,30 e, infine consultare on-line il sito del Comune.
Aurora Rainieri
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…