Verrà presentato, in prima nazionale, venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21.00, presso l’Istituzione Ospedaletto di Viale Salinelle, 33 a Lascari, il libro di Alessandro Dell’Aira: “Ogni donna è una stella. Jane Wolfe ҿ Aleister Crowley a Cefalù”, TORRI del VENTO Edizioni.
Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione “Ospedaletto”, interverranno Daniele Anselmo, editore, Caterina Provenza dell’Istituzione Ospedaletto, Enza Vazzana, scrittrice, Giovanni Purpura, studioso.
Alcuni brani tratti dal libro saranno interpretati dalla voce di Enzo Giannone.
Per l’occasione ci saranno momenti di musica estemporanea con Salvatore Garbo, polistrumentista e sarà presentato l’ultimo capolavoro del pittore Francesco Militello: Enigma di una notte di chiaro di luna.
All’incontro, moderato da Miriam Cerami, sarà presente l’autore.

Il volume ricostruisce i tre anni che Aleister Crowley trascorse a Cefalù, tra gli altri, con Jane Wolfe, attrice del cinema muto hollywoodiano. Nel luglio 1921, dopo un mese di ritiro alla Caldura, Aleister la iniziò all’A∴A∴ (Argenteum Astrum) col nome di Soror Estai.

Alessandro Dell’Aira, editor e giornalista freelance, è autore di: Il Gufo e il Mago, cinque episodi sull’incontro Crowley-Pessoa (1993). Nel 1995 ha curato la prima edizione italiana di una commedia di Lope de Vega sul Santo nero Rosambuco della città di Palermo (San Benedetto da San Fratello). Tutta la sua produzione è presente nel sito web www.povo.it