Termini Imerese – Storia d’amore a lieto fine tra Mela, Salvatore e l’Italia

E’ stato prestato oggi 18 luglio 2016, il giuramento per l’ottenimento della cittadinanza italiana dalla signora Mela Urania. La cerimonia si è svolta presso la sede del palazzo Municipale di piazza Duomo in presenza del vice sindaco Vincenzo Ingrassia. La signora Mela, nata ad Atene, in realtà risiede nella nostra città da circa trent’anni da quando ha sposato Salvatore Mangiafridda, cittadino termitano.
La storia d’amore è nata proprio trent’anni fa quando Salvatore è andato in vacanza ad Atene. La relazione è andata avanti grazie alle lettere e qualche rara telefonata (non c’erano cellulari ai tempi, nè facebook o altri social network e, fare telefonate internazionali costava un bel po’). La distanza non ha impedito tuttavia il consolidamento di questa storia cresciuta semplicemente con l’amore che lega Mela a Salvatore. Dal loro matrimonio sono nati Valentina e Francesco che, dopo aver conseguito la laurea oggi lavorano fuori dalla Sicilia.
Come recita l’art. 10 della l. n. 91/1992 da domani la signora Mela Urania sarà ufficialmente cittadina italiana e se le chiediamo come mai abbia aspettato tutto questo tempo per chiedere la cittadinanza lei risponde che in realtà “si sente italiana da quando si è trasferita qui per sposare Salvatore e che l’atto formale si è reso necessario solo per motivi pratici (sua figlia vive in Inghilterra e lei non può andare a trovarla per il divieto di espatrio).
Il vice sindaco Vincenzo Ingrassia dopo aver sottoscritto l’atto di giuramento, ha fatto “i migliori auguri ai coniugi per una felice continuazione della permanenza nella nostra città e alla nuova cittadina italiana”. Alla firma dell’atto era presente l’ufficiale dello Stato Civile Ignazio Vivirito.

redazione

Recent Posts

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

1 ora ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

4 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

7 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

9 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

13 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

15 ore ago