Castelbuono – DiVino Festival 2016 presto al via

Cresce l’attesa e cresce anche il numero delle cantine che da 10 anni partecipano alla serata di degustazione del DiVino Festival 2016 gemellato da 5 con il Blues and wine soul festival.
La serata di degustazione che quest’anno si terrà Domenica 31 luglio 2016 dalle 18.30 a 00.00 nel Chiostro di San Francesco.
Il “Tasting wine” rappresenta il culmine dell’intera manifestazione, è la serata di gala che più di tutte racchiude e punta dritto verso l’obiettivo: il Vino e i prodotti gastronomici.
Castelbuono  DiVino da 10 anni è un evento immancabile dell’estate castelbuonese, che grazie alla cornice magnifica in cui si svolge, di anno in anno, è cresciuto sempre più. Ogni spettacolo serale ha l’obiettivo di sorprendere e l’intento di promuovere l’impegno e la determinazione dell’associazione APB nel realizzare un progetto in cui crede e ha creduto sin dagli albori.
Tanti gli ospiti che arriveranno a Castelbuono per onorare questa 10a edizione e tanti i personaggi che saranno insigniti del Premio DiVino, tra cui Chef Rubio e Beppe Bigazzi, maestri nella loro materia.
E non finisce qui, perché quest’anno a riprova del lavoro ben fatto per il tasting wine saranno prodotti di ben 170 le cantine che hanno confermato la loro presenza per domenica 31 luglio.
Ormai da 3 anni a questa parte la manifestazione ha visto un incremento esponenziale ed una partecipazione sempre più desiderata da parte delle cantine nazionali e non, al DiVino Festival.
Tra le aziende di distribuzione italiane più importanti, che oggi sono partner del festival segnaliamo: Vino Libero, Vino e Design,Vite nel Vino e mondo del Vino. Tra le aziende straniere, che quest’anno  saranno presenti alla degustazione,  sono a cura della distribuzione “Vino e Design”.
Nel 2015 le cantine presenti alla serata di degustazione erano 134, l’anno prima 120 e tre anni fa 100. Questi i numeri che spingono il presidente e tutta l’organizzazione a credere in un progetto che porta visibilità non solo al Paese ma anche alle sue aziende e ai suoi prodotti gastronomici. L’associazione  e il suo Presidente e ideatore Dario Guarcello, ringraziano e  sono fieri del sostegno che tutta la popolazione e le aziende vitivinicole di anno in anno hanno dato e danno per realizzare la manifestazione.
I pass per la degustazione di giorno 31 luglio, saranno disponibili da lunedì 4 luglio, sino ad esaurimento.

Per prenotazioni contattare il sito www.divinofestival.it (contatti area visitatori)

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

22 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

32 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago