Ricco il programma previsto per sabato 16 e domenica 19 luglio –Il Laboratorio Urbano-Centro Sud diventa realtà. Le Associazioni culturali, sportive, ricreative, tutte le Onlus e i soggetti No-Profit hanno da oggi una “casa” dove poter svolgere le loro attività. Si tratta dell’ex Chiesa del Crocifisso di corso Umberto I, restaurata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione con il Sud.
Ricco il programma di manifestazioni messe in cantiere per l’inaugurazione. Appuntamenti per sabato 16 e martedì 19 luglio prossimi. Si inizia sabato 16 luglio alle ore 18 con la presentazione ufficiale del Centro Sud. Alle ore 18,15 incontro con “Nonni con internet”, presentazione di Fondazione mondo digitale.
A seguire, alle ore 18,40 l’Associazione Culturale “Spazioscena” presenta una performance teatrale a cura di Stefania Sperandeo e Annamaria Guzzio. Alle ore 19,10 Stupor Mundi-Moger Arte e Cultura con il concerto di musiche da film e colonne sonore a cura del maestro Virgilio Zoccatelli, compositore Rai e Cinema di Udine. Alle ore 20,20 infine l’Associazione culturale “Enzo La Grua” con la Compagnia teatrale “Fiori di Carta” presenta un estratto della spettacolo “Rosso” con Clelia Cucco e Giuseppe Montaperto per la regia di Clelia Cucco.
Martedì 19 luglio alle ore 20, infine, inaugurazione della mostra dedicata al Giro Podistico Internazionale di Castelbuono. Esposto materiale video e fotografico della corsa podistica più antica d’Europa. Allestimento a cura di Melania Fiasconaro per il “Centro Polis”.
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…