Martedì 12 luglio, a Finale, si accenderanno i riflettori sul Parco Urbano Summer Festival, organizzato dall’associazione di promozione sociale ACTA Madonie, con il patrocinio del Comune di Pollina e il contributo di birra Forst.

La serata d’inaugurazione prenderà il via alle 19.00, nel Parco Urbano (via Leonardo Sciascia, Finale), in diretta radiofonica di Radio Time con i dj protagonisti della radio: Fabio Flesca, Domenico Cannizzaro e Lello Sanfilippo.

Il Parco Urbano Summer Festival, alla sua prima edizione, vedrà nello scenario dell’ anfiteatro del parco urbano, l’alternarsi sul palco di artisti del panorama nazionale che siciliano. Durante la serata sarà presentato il programma che accompagnerà il pubblico dal 12 luglio al 27 agosto.

Lo spazio musicale vedrà la presenza di interpreti come Calandra & Calandra, musica con Radio 105 e Radio Azzurra, le selezioni di artisti emergenti per il “Premio Nazionale Luigi Tenco”, la premiazione del vincitore di “Un Disco per l’America”, una serata con la comicità di Roberto Lipari e Stefano Piazza, insieme a Davide Shorty direttamente dal talent show “X Factor 2015” e Alessandra Salerno da “The Voice of Italy 2015”, infine tante serate di dj set.

Momenti di grande divertimento saranno regalati dall’ illusionista Carapezza, il trio siciliano de “I Respinti”, il cabarettista Marco Manera e il duetto comico di Toti e Totino.

E infine spunti di riflessione socio- culturale saranno promossi durante la proiezione del film- documentario “Loro di Napoli” con a seguire un breve dibattito insieme al regista Piero Li Donni e l’On. Magda Culotta.

Il Festival ha come obiettivo quello di promuovere il territorio madonita, ricco di storia e culturale, per favorire l’affluso turistico e creare nuovi momenti di condivisione attraverso un spazio che, dopo esser stato ristrutturato e valorizzato, oggi è stato restituito alla comunità.