Cefalù – Momento di preghiera con il Vescovo e tutti i Parroci

Per iniziativa dei Parroci, insieme al Vescovo di Cefalù, domenica 10 luglio, è una giornata di condivisione e di preghiera per la nostra città: “Gli si fece vicino” (vangelo Luca).
Il programma:
ore 19, raduno lungomare Giardina – incrocio via Vazzana; pellegrinaggio con l’immagine del Crocifisso verso il luogo della Celebrazione.
Ore 19.30, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Vincenzo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata.
Il Vescovo: Voglio innanzitutto esprimervi la mia vicinanza di Padre e Pastore di questa amata Chiesa Cefaludense che condivide con voi le vostre preoccupazioni ed i vostri disagi per gli eventi accaduti.
I Parroci: Carissimi cittadini e cristiani di Cefalù, noi Parroci, insieme al nostro Vescovo Vincenzo, esprimiamo a tutti la nostra vicinanza e proponiamo per domenica 10 luglio, una esperienza cittadina di condivisione e preghiera a sostegno della nostra città.
Non lasciamoci rubare la speranza! Non disperdiamo le nostre forze! Ricominciamo insieme!
Per intercessione dei nostri santi protettori, della Beta Vergine maria Immacolata, su tutti e su ciascuno, su tutto e su ogni progetto di bene invochiamo la benedizione del nostra Salvatore Gesù Cristo.
Domenica 10 luglio 2016, dalle ore 18.30 in poi, nelle Parrocchie e nelle Chiese di della Città non ci saranno Celebrazioni Eucaristiche perchè tutti convergeranno all’unica Celebrazione presieduta dal Vescovo.
Nelle domeniche 3 e 17 luglio nelle Prrocchie e nelle Chiese della Città si effettuerà la Raccolta straordinaria a favore di quanti hanno subito danni per gli incendi del 16 giugno 2016.

redazione

Recent Posts

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

9 ore ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 giorno ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

1 giorno ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago