Per iniziativa dei Parroci, insieme al Vescovo di Cefalù, domenica 10 luglio, è una giornata di condivisione e di preghiera per la nostra città: “Gli si fece vicino” (vangelo Luca).
Il programma:
ore 19, raduno lungomare Giardina – incrocio via Vazzana; pellegrinaggio con l’immagine del Crocifisso verso il luogo della Celebrazione.
Ore 19.30, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Vincenzo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata.
Il Vescovo: Voglio innanzitutto esprimervi la mia vicinanza di Padre e Pastore di questa amata Chiesa Cefaludense che condivide con voi le vostre preoccupazioni ed i vostri disagi per gli eventi accaduti.
I Parroci: Carissimi cittadini e cristiani di Cefalù, noi Parroci, insieme al nostro Vescovo Vincenzo, esprimiamo a tutti la nostra vicinanza e proponiamo per domenica 10 luglio, una esperienza cittadina di condivisione e preghiera a sostegno della nostra città.
Non lasciamoci rubare la speranza! Non disperdiamo le nostre forze! Ricominciamo insieme!
Per intercessione dei nostri santi protettori, della Beta Vergine maria Immacolata, su tutti e su ciascuno, su tutto e su ogni progetto di bene invochiamo la benedizione del nostra Salvatore Gesù Cristo.
Domenica 10 luglio 2016, dalle ore 18.30 in poi, nelle Parrocchie e nelle Chiese di della Città non ci saranno Celebrazioni Eucaristiche perchè tutti convergeranno all’unica Celebrazione presieduta dal Vescovo.
Nelle domeniche 3 e 17 luglio nelle Prrocchie e nelle Chiese della Città si effettuerà la Raccolta straordinaria a favore di quanti hanno subito danni per gli incendi del 16 giugno 2016.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…