Scatta Giovedì 7 luglio 2016 a Castelbuono la “due giorni” della XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Quest’anno il tema della convention alla quale prenderanno parte numerosi tra sindaci, amministratori ed esperti provenienti da diversi Comuni che aderiscono ad Agende 21 è “Promuovere, sviluppare, sperimentare l’Economia circolare”.
L’evento sarà un’occasione per riflettere insieme partendo dalle esperienze di Economia circolare delle città e dei territori italiani.
La prima giornata, con inizio alle ore 9,30, si svilupperà nella sala congresso del Polo museale del complesso monumentale “San Francesco”, sede del Museo naturalistico “Francesco Minà Palumbo”.
Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione, Rosario Crocetta, del sindaco Antonio Tumminello e del presidente del Coordinamento Agende 21, Maurizio Tira, i lavori inizieranno con l’intervento di Paola Gazzolo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome su “L’economia circolare nella programmazione regionale”.
Nella due giorni, come da programma, dovrebbero garantire la loro presenza a Castelbuono il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio e il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…