Prendono il via lunedì 4 luglio 2016 le trasmissioni di RADIO OFF, la nuova web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera network” per mettere a disposizione di quanti vorranno e ne avranno bisogno un vero e proprio spazio di legalità capace di favorire processi di crescita civile e culturale nell’ambito della Regione Siciliana, ma non solo.
A partire con i programmi sarà “In Punta di piedi”, trasmissione che parla di sociale con i diretti protagonisti. Un punto di vista e di osservazione rispetto a quanto ci accade ogni giorno attorno, di cui ci accorgiamo e che alimenta il dibattito, ma anche ciò che lascia molti indifferenti e che ci chiede attenzione perché influisce sulla vita di tutti. Il tutto, però, sempre delicatamente e garbatamente, anche se con un taglio giornalistico che affonda il coltello in maniera ogni volta decisa, critica e propositiva, cercando quelle verità e soluzioni che rendano il dibattito e il confronto sempre veri e mai sterili.
In onda ogni lunedì dalle 17 alle 19, condotta dalla giornalista Gilda Sciortino, la puntata che taglierà il nastro delle trasmissioni di RADIO OFF avrà in studio Gregorio Porcaro, nuovo coordinatore regionale di Libera Sicilia, con il quale si parlerà di “E!State Liberi!”, i campi estivi che Libera organizza in tutta Italia sui terreni confiscati alla mafia, ma anche del percorso che sta oggi compiendo l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti. In collegamento i referenti di alcuni presidi di Libera in Sicilia, nei quali i campi sono appena partiti.
Ricca la programmazione settimanale di RADIO OFF, i cui programmi andranno ogni settimana dall’approfondimento dei temi di attualità alla musica, dal cinema ai rapporti con il resto del Mediterraneo, con conduttori quali Liborio Martorana, Barbara Morana, Fabio Gagliano, Edilio Aterno, Mario Tralongo, Natale Giordano, Floriana Coppoletta, Franco Parello. Un team che sta via crescendo, con l’obiettivo di offrire linfa vitale al dibattito e al confronto.

RADIO OFF è online all’indirizzo www.radiooff.info.