E’ stato approvato, dal consiglio comunale di Geraci Siculo il Documento Unico di Programmazione per il periodo 2016/2018, DUP che rappresenta la nuova proposta politica di programmazione dell’Amministrazione Comunale guidata da Bartolo Vienna. Un bilancio programmatico che è riuscito a coprire tutti i servizi garantiti dal Comune e nello stesso tempo a sostenere gli investimenti in un momento di tagli pesanti per tutti gli enti locali. A illustrare in aula, a consiglieri e cittadini, il bilancio(diretta conseguenza delle scelte fatte in sede di predisposizione del DUP) è stato il vice sindaco con delega al bilancio Luigi Iuppa.
“La relazione previsionale e programmatica non c’è più – ha detto Iuppa – è stata sostituita dal DUP, che è uno strumento a sé stante rispetto al bilancio, da cui quest’ultimo dipende, un DUP articolato in due sezioni: strategica e operativa. Un bilancio che prevede per la tutela e valorizzazione attività culturali una spesa di 90 mila euro per l’acquisto del monastero delle Benedettine, diversi i progetti, anche europei, presentati e in fase di conclusione, tra cui anche un progetto di volontariato internazionale, che si terrà a luglio, programmi per i giovani: Erasmus Plus e Servizio Civile”.
Iuppa ha anche illustrato lo stato di avanzamento delle attività per la revisione del PRG, e la programmazione di un “concorso di idee”, per inserire opere nuove nel Piano Triennale delle opere pubbliche, che prevede una convenzione con l’ordine degli architetti di Palermo. Mentre sul servizio rifiuti e sul servizio idrico, su cui recentemente è intervenuto il legislatore regionale, il Comune si propone di sfruttare la deroga prevista dal “Collegato Ambiente” per mantenere la gestione in proprio del servizio idrico.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…