La XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane si terrà a Castelbuono il 7 e 8 luglio

“Promuovere, sviluppare, sperimentare l’Economia circolare”. Le esperienze degli Enti Locali a confronto per un modello italiano di Economia circolare è il tema della XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane.
Quest’anno l’assise si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 luglio a Castelbuono, presso la sala convegni del Polo museale dell’ex convento di San Francesco (Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo”) dove si ritroveranno a confronto sindaci e amministratori locali di tutta Italia che aderiscono al Coordinamento Agende 21.
La due giorni sarà presentata nel corso di una conferenza stampa venerdì 24 giugno 2016 alle ore 10,30 presso la Sala Giunta di Palazzo delle Aquile di Palermo.
Interverranno il sindaco di Castelbuono, dott. Antonio Tumminello, nonché vicepresidente del Coordinamento Agende 21, il vice sindaco e assessore alla Tutela Ambientale, dott. Marcello D’Anna, il presidente del Coordinamento Agende 21, prof. Maurizio Tira e gli assessori comunali di Palermo, prof. Gianfranco Rizzo (Innovazione) e l’ing. Sergio Marino (Ambiente).

Il Coordinamento Agende 21 è un’associazione nazionale di Regioni ed Enti locali e territoriali che, come definito dalle Nazioni Unite, sostengono la diffusione dei principi per rendere sostenibile lo sviluppo, integrando aspetti economici, sociali e ambientali. Ad oggi sono 419 i soci del Coordinamento: 8 Regioni, 34 Province, 29 realtà tra aggregazioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Parco, 348 Comuni, tra cui la maggior parte dei capoluoghi di regione, Roma e Milano in testa, e 66 sostenitori (agenzie ambientali, università, società di consulenza e altri).

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

9 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

10 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

12 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

15 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

17 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

21 ore ago