L´Amministrazione Comunale di Collesano, con delibera di giunta del 18 Giugno 2016 ha richiesto ai competenti organi istituzionali dello Stato, ai vari livelli, la dichiarazione di Stato di Calamità Naturale per i gravi danni provocati dagli incendi di giorno 15 e 16 Giugno 2016 al territorio. Da oggi è a disposizione dei cittadini il modello per la richiesta di risarcimento che va consegnato entro e non oltre Mercoledì 29 Giugno 2016 ore 14.00 .
Tale modello può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune oppure richiesto all’Ufficio Tecnico del Comune. La scheda di segnalazione è necessaria per accedere ai benefici che eventualmente saranno previsti, ma non da diritto né fornisce garanzia di erogazione di contributi, che sono subordinati all’effettivo stanziamento di idonei fondi statali o regionali.
Alla domanda possono essere allegate foto, perizie tecniche e descrizione dei danni causati dagli incendi e tutta la documentazione a supporto delle dichiarazioni che si ritiene opportuna. Una volta compilato, il modello di domanda e la documentazione allegata dovranno essere protocollati e depositati presso l´Ufficio Protocollo del Comune (C.so Vittorio Emanuele n.2 – piano primo -) negli orari di apertura al pubblico (lun-ven 9.00/13.00) oppure inviati allo stesso a mezzo email all’indirizzo [email protected].