Cefalù, 5 famiglie sfollate dopo l’incendio

Sono cinque al momento i nuclei familiari sfollati in conseguenza del grave incendio del 16 giugno scorso, e ai quali l’Amministrazione comunale si è fatta carico di assicurare ospitalità, prima presso strutture ricettive locali e successivamente in immobili assunti in locazione dall’Ente.
Intanto, presso il Municipio, è attiva una sala operativa, il cui compito è quello di raccogliere tutte le segnalazioni dei cittadini di danni prodotti dall’incendio.
A tal proposito, il Comune ha chiesto ed ottenuto la disponibilità di alcuni liberi professionisti, a redigere gratuitamente le perizie giurate per i cittadini, con basso reddito, che hanno subito grossi danni ai loro beni. Le operazioni saranno coordinate dall’Ufficio Tecnico Comunale, che individuerà, sulla base delle segnalazioni pervenute, i casi in cui occorre procedere alla stima dei danni.
Desidero inoltre ringraziare le Forze dell’Ordine ( specialmente alcuni uomini della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri che hanno salvato dalle fiamme diverse persone), i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa, gli uomini della Forestale, i volontari della Protezione civile, delle associazioni di volontariato e tutti coloro che nell’immediatezza dell’evento e a tutt’oggi continuano a mettere a disposizione la propria opera.
Costoro sono il simbolo dell’unità della comunità cefaludese. Grazie di cuore.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina

P.S. Oggi Mercoledi 22 Giugno una squadra di lavoratori forestali ripulirà dai resti dell’incendio la strada di contrada Salinelle e contrada Aranciotto.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

9 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

10 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

12 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

15 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

17 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

21 ore ago