VENERDI’ 24 Giugno alle ore 18,30 al Comunale di Castellana Sicula è in programma un Incontro di calcio tra la
CEPHALEDIUM 2002/2008 – ALL STARS
La partita è organizzata per ricordare il giocatore Cammarata nel ricordo degli anni più belli vissuti da Peppe nella sua Cefalù e con la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, la “Cephaledium”.
I tanti giocatori ed i tanti amici che lo hanno vissuto e conosciuto giornalmente nello spogliatoio, negli allenamenti e nelle partite dei vari campionati di Eccellenza, Promozione e prima Categoria. Il ricordo di Peppe e della sua maglia n. 10 alla quale era affezionato e senza la quale non lo si poteva immaginare in quegli anni, maglia che non indossò più quando ha intrapreso la carriera di allenatore-giocatore.
Gli Allenatori, i tanti, che sono passati che lo hanno apprezzato come calciatore, le sue doti tecniche erano conosciute da tutti, ma anche come persona dalla forte personalità in campo , per la sua infinita correttezza e per il rispetto che aveva dei compagni e egli avversari .
Ed ancora i giocatori, i dirigenti, gli amici che hanno seguito e visto Peppe lasciare la sua Cefalù per andare a giocare nelle Madonie, nell’Atl. Caltavuturo, cosa impensabile per chi lo conosceva, lui non amava a quel tempo percorrere tutta quella strada per fare allenamenti e partite, con la pioggia, il vento, e le basse temperature che ci sono nei paesi di montagna nei mesi invernali.
Saranno presenti a questa partita tantissimi giocatori che hanno giocato con lui in quegli anni a partire da Edy TAMAJO giocatore e capitano della Cephaledium che prese parte al campionato di serie D.
Queste le formazioni annunciate:
CEPHALEDIUM: A. Gugliuzza – C. Cataldo- G. Occorso – F. Daidone – G. Accetta – C. Di Lorenzo – M.Di Cara – Mauro Zangara – G.Musotto – F. Glorioso – Gianni e Pasquale Papa – G.Incognito – Nino Tantillo –G. Calanni – Peppe Barranco – Benny Capizzi – F. Città – G. Reina – Davide Messina – G. Piampiano – M. Placa – M. Spataro – Totò Di Paola – C. Mutolo – EdyTamajo…….
ALL STARS:G. Macaluso – P. Nasca – P. Adelfio – M. Castiglia – G. Comito – Tonino Di Vincenzo – E. Cilfone – G. Farella – G. Giuffrè – Tony Gulizzi – G. Muscarella – D. Lo Cicero– G. Nancini – Silvio Porcaro – N. Ruggirello – G. Sciortino – A. Spena – F.scoZafonte – C. Romana – Toto’Marandano…….
Saranno presenti con il “Cuore” e con la testa C. Sciarrino – Danilo e Marco Cerrito – Giovanni Corradino – Giuseppe Giannopolo – ragazzi tutti fuori per motivi di lavoro,oltre le società Castelbuono e Geraci che lo hanno avuto come Allenatore- Giocatore, Presidenti, dirigenti, allenatori che nei vari anni hanno avuto la fortuna di condividere tutti i momenti della vita calcistica di Peppe.
Poi domenica,sempre sullo stesso campo in erba sintetica di Castellana Sicula, si disputerà la finale del Torneo delle Madonie tra Petralia Sottana e Finale di Pollina.
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…