“Peppe nel Cuore”,una partita per ricordare Peppe Cammarata

VENERDI’ 24 Giugno alle ore 18,30 al Comunale di Castellana Sicula è in programma un Incontro di calcio tra la
CEPHALEDIUM 2002/2008 – ALL STARS
La partita è organizzata per ricordare il giocatore Cammarata nel ricordo degli anni più belli vissuti da Peppe nella sua Cefalù e con la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, la “Cephaledium”.
I tanti giocatori ed i tanti amici che lo hanno vissuto e conosciuto giornalmente nello spogliatoio, negli allenamenti e nelle partite dei vari campionati di Eccellenza, Promozione e prima Categoria. Il ricordo di Peppe e della sua maglia n. 10 alla quale era affezionato e senza la quale non lo si poteva immaginare in quegli anni, maglia che non indossò più quando ha intrapreso la carriera di allenatore-giocatore.
Gli Allenatori, i tanti, che sono passati che lo hanno apprezzato come calciatore, le sue doti tecniche erano conosciute da tutti, ma anche come persona dalla forte personalità in campo , per la sua infinita correttezza e per il rispetto che aveva dei compagni e egli avversari .
Ed ancora i giocatori, i dirigenti, gli amici che hanno seguito e visto Peppe lasciare la sua Cefalù per andare a giocare nelle Madonie, nell’Atl. Caltavuturo, cosa impensabile per chi lo conosceva, lui non amava a quel tempo percorrere tutta quella strada per fare allenamenti e partite, con la pioggia, il vento, e le basse temperature che ci sono nei paesi di montagna nei mesi invernali.
Saranno presenti a questa partita tantissimi giocatori che hanno giocato con lui in quegli anni a partire da Edy TAMAJO giocatore e capitano della Cephaledium che prese parte al campionato di serie D.
Queste le formazioni annunciate:

CEPHALEDIUM: A. Gugliuzza – C. Cataldo- G. Occorso – F. Daidone – G. Accetta – C. Di Lorenzo – M.Di Cara – Mauro Zangara – G.Musotto – F. Glorioso – Gianni e Pasquale Papa – G.Incognito – Nino Tantillo –G. Calanni – Peppe Barranco – Benny Capizzi – F. Città – G. Reina – Davide Messina – G. Piampiano – M. Placa – M. Spataro – Totò Di Paola – C. Mutolo – EdyTamajo…….
ALL STARS:G. Macaluso – P. Nasca – P. Adelfio – M. Castiglia – G. Comito – Tonino Di Vincenzo – E. Cilfone – G. Farella – G. Giuffrè – Tony Gulizzi – G. Muscarella – D. Lo Cicero– G. Nancini – Silvio Porcaro – N. Ruggirello – G. Sciortino – A. Spena – F.scoZafonte – C. Romana – Toto’Marandano…….
Saranno presenti con il “Cuore” e con la testa C. Sciarrino – Danilo e Marco Cerrito – Giovanni Corradino – Giuseppe Giannopolo – ragazzi tutti fuori per motivi di lavoro,oltre le società Castelbuono e Geraci che lo hanno avuto come Allenatore- Giocatore, Presidenti, dirigenti, allenatori che nei vari anni hanno avuto la fortuna di condividere tutti i momenti della vita calcistica di Peppe.
Poi domenica,sempre sullo stesso campo in erba sintetica di Castellana Sicula, si disputerà la finale del Torneo delle Madonie tra Petralia Sottana e Finale di Pollina.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

6 minuti ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

3 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

3 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

6 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

8 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

12 ore ago