Siglato il protocollo d’intesa fra l’Assessorato alla Salute e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. A firmarlo sono stati il dott. Ignazio Tozzo, Dirigente Generale Dipartimento attività sanitarie e la dott.ssa Maria Luisa Altomonte, Direttrice Generale dell’USR Sicilia. L’accordo recepisce uno degli obiettivi centrali di indirizzo ministeriale e costituisce il riferimento operativo per le ASP e gli USP che svilupperanno le azioni previste nell’ambito di varie tematiche che comprendono:
• educazione alimentare
• lotta al fumo, all’alcool e alle droghe;
• prevenzione del disagio psichico in età infanto-giovanile
• prevenzione delle dipendenze senza sostanze (gioco d’azzardo, internet, etc.)
• prevenzione degli incidenti stradali e domestici che, secondo gli ultimi dati ISTAT, interessano con sempre maggiore frequenza le prime fasce di età.
L’Assessore B. Gucciardi afferma : “l’accordo siglato verrà ratificato tramite un provvedimento del DASOE e costituisce un presupposto importante per rafforzare l’alleanza fra sanità e scuola a favore del benessere di bambini e adolescenti. Provvederò a diramarne i contenuti alle ASP per la sua immediata applicazione”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…