Giubileo della Misericordia da Geraci Siculo a Gangi

Domenica 19 giugno, nell’ambito delle iniziative parrocchiali per il Giubileo della Misericordia, si è svolto il pellegrinaggio della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo al Santuario dello Spirito Santo di Gangi, luogo giubilare designato dal Vescovo per lucrare l’indulgenza dell’Anno della Misericordia, insieme alla Cattedrale di Cefalù e al Santuario di Maria SS. di Gibilmanna.
Un nutrito gruppo di pellegrini, circa un centinaio, hanno percorso a piedi il cammino da Geraci a Gangi, partendo in piena notte e raggiungendo il Santuario di prima mattina. Con i mezzi, inoltre, si sono recati al Santuario anche molti altri pellegrini geracesi. Tutti insieme, infine, guidati dal Parroco, Don Francesco Sapuppo, hanno varcato la soglia del Santuario in preghiera. A seguire, la Celebrazione Eucaristica animata dal gruppo dei pellegrini geracesi e presieduta dal Rettore del Santuario, Don Pino Vacca, insieme al Parroco di Geraci. Don Pino ha accolto con gioia i pellegrini geracesi, ringraziando Don Francesco e tutti i partecipanti per questa esperienza di comunione nell’anno giubilare. Il Parroco di Geraci, a sua volta, ha ringraziato il Rettore per l’accoglienza e per la disponibilità, invitando alla preghiera per tutta la Comunità geracese, soprattutto per gli ammalati e per quanti si trovano in situazioni di necessità temporali e spirituali. Terminata la Celebrazione Eucaristica tutti si sono soffermati in preghiera nel Santuario, facendo poi ritorno alle proprie case con gioia e serenità: una semplice e profonda esperienza spirituale in questo anno di grazia particolare.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

7 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

10 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

10 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

13 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

15 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

19 ore ago