Il clima politico si fa sempre più caldo, il primo cittadino deve dare delle risposte immediate, non può sottrarsi davanti a 316 firmatari. Già un anno fa il piccolo borgo Madonita venne penalizzato dal gravissimo gesto politico portato avanti da 6 consiglieri di maggioranza, gesto che fece decadere l’intero organo consiliare e di conseguenza lo stesso fini’sotto commissariamento. Voglio ricordare a tutti che in quell’occasione stranamente due consiglieri tra i 6 dimissionari, e più precisamente il Signor Abbate Domenico e il Signor Di Prima Giacomo diventaro assessori della giunta Brucato. Non voglio aggiungere nient’altro, il resto lo lascio alla vostra immaginazione.
Su proposta del Sindaco Calogero Brucato, il commissario straordinario delibera la Convenzione dei servizi con Petralia Soprana. Blufi non ci sta e l’ex vicepresidente del consiglio Lillo Puleo si fa promotore di una petizione popolare dove assieme a 315 firmatari chiedono la revoca della delibera del commissario, la revoca della nomina degli assessori e la convocazione urgente di un’assemblea cittadina.
Faccio presente che Blufi nel lontano 1972 condusse diverse lotte per ottenere l’autonomia da Petralia Soprana e questa convezione se portata a termine ci riporterebbe indietro nel tempo.
Calogero Puleo (nel riquadro)
IN ALLEGATO LA petizione
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…