Blufi chiede di non ritornare con Petralia Soprana

Il clima politico si fa sempre più caldo, il primo cittadino deve dare delle risposte immediate, non può sottrarsi davanti a 316 firmatari. Già un anno fa il piccolo borgo Madonita venne penalizzato dal gravissimo gesto politico portato avanti da 6 consiglieri di maggioranza, gesto che fece decadere l’intero organo consiliare e di conseguenza lo stesso fini’sotto commissariamento. Voglio ricordare a tutti che in quell’occasione stranamente due consiglieri tra i 6 dimissionari, e più precisamente il Signor Abbate Domenico e il Signor Di Prima Giacomo diventaro assessori della giunta Brucato. Non voglio aggiungere nient’altro, il resto lo lascio alla vostra immaginazione.

Su proposta del Sindaco Calogero Brucato, il commissario straordinario delibera la Convenzione dei servizi con Petralia Soprana. Blufi non ci sta e l’ex vicepresidente del consiglio Lillo Puleo si fa promotore di una petizione popolare dove assieme a 315 firmatari chiedono la revoca della delibera del commissario, la revoca della nomina degli assessori e la convocazione urgente di un’assemblea cittadina.

Faccio presente che Blufi nel lontano 1972 condusse diverse lotte per ottenere l’autonomia da Petralia Soprana e questa convezione se portata a termine ci riporterebbe indietro nel tempo.

Calogero Puleo (nel riquadro)
IN ALLEGATO LA petizione

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago